Bowling: la Pasticceria del Borgo di Imperia ha vinto il 1° Team Championship Trofeo Caffè il Chicco

Si sono resi necessari i “tempi supplementari” per assegnare la vittoria del 1° Team Championship Trofeo Caffè il Chicco, campionato a squadre che si è concluso l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano dopo due mesi…
Si sono resi necessari i “tempi supplementari” per assegnare la vittoria del 1° Team Championship Trofeo Caffè il Chicco, campionato a squadre che si è concluso l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano dopo due mesi di appassionanti sfide. A trionfare sono stati i portacolori della Pasticceria del Borgo di Imperia, i quali in un’emozionante finale hanno prevalso dopo la partita di spareggio alla formazione dianese targata Foto Principe. Decisiva la prestazione di Stefano Casalini e Flavio Galleano, arrivati a 331 punti, mentre Claudio Menini e Luca Giani si sono fermati a 317. I due precedenti confronti a squadre si era chiusi in parità, con un successo per parte (474-548 e 463-376).
Nella finale per il terzo posto, affermazione di The Tiger Cubs (che in semifinale aveva fatto tremare la Pasticceria del Borgo, cedendo per pochi birilli) sul Cral Poste Italiane (che in precedenza aveva ceduto con l’onore delle armi a Foto Principe) con uno score complessivo di 961-902.
Combattuto e di alto livello anche il duello per il 5° posto, con Basko Friends che ha prevalso 968-948, in rimonta, sul Cantiere Navale Resincolor di Andora.
La ricca cerimonia di premiazione, durante la quale sono stati distribuiti oggetti preziosi della linea Dna Genetic e prelibatezze del Caffè il Chicco, ha visto sfilare anche i migliori delle speciali classifiche individuali. Piera Basso (Resincolor), Luigi Bombardieri (Basko) e Maurizio Casalini (Resincolor) hanno ritirato i premi quali migliori della speciale graduatoria a punti della stagione regolare, mentre i riconoscimenti per i migliori score andati a Claudio Menini (Foto Principe, 219), Antonio Sarnico (Basko, 218) e Flavio Galleano (Pasticceria del Borgo, 217).
La prime edizione del team Championship, nuova scommessa del Bowling di Diano, va in archivio con un bilancio altamente positivo e la certezza che nel prossimo autunno l’iniziativa, la cui formula sarà confermata, potrà essere allargata ad una decina di formazioni.
Intanto per gli appassionati dei “10 birilli” la stagione delle competizioni amatoriali prosegue con il 7° Trofeo Birillo Rosso, la cui finale è fissata per martedì 3 aprile, e con il 9° Challenge Mp3 Piaggio Petrucci, il cui percorso procederà sino a metà maggio. Numerose sono le organizzazioni che si sono messe in lista per entrare in gara (ricordiamo che è sufficiente disputare la propria gara sociale, con almeno 10 giocatori), tanto che con ogni probabilità sarà superato il record di partecipazione di 22 associazioni iscritte.
1° Team Championship Caffè il Chicco
Classifica finale: 1. Pasticceria del Borgo Imperia, 2. Foto Principe Diano Marina, 3. The Tiger Cubs Golfo Dianese, 4. Cra Poste Cpo Liguria, 5. Basko Friends Diano, 6. Resincolor Andora.
Classifica individuale generale: Piera Basso 34; Luigi Bombardieri 25; Maurizio Casalini 16; Mimmo Picchioldi 11; Flavio Galleano, Luca Giani e Claudio Menini 10.
Migliori punteggi di manche: Claudio Menini 219, Antonio Sarnico 218, Flavio Galleano 217.
I nomi dei protagonisti
Pasticceria del Borgo: Stefano Casalini, Marco Damonte, Flavio Galleano, Daniele Ghigliazza, Mimmo Picchioldi, Marino Zucconelli.
Foto Principe: Luigi Cosenza, Luca Giani, Claudio Menini, Ania Rebaudi, Davide Veronio, Massimo Viale.
The Tiger Cubs: Daniele Allegretti, Stefania Bonzano, Guido Bonzano, Davide Cagna, Sergio Perotti, Nadia Giovannini.
Cral Poste Cpo: Pietro Garibbo, Pippo Ippolito, Mario Martucci, Angel Regesta, Giovanni Strafforello.
Basko Friends: Luigi Bombardieri, Enrico Bottino, Antonella Carcheri, Adriano Prette, Antonio Sarnico.
Resincolor Bar Pirata: Piera Basso, Attilio Bruno, Mario Damonte, Maurizio Casalini, Michele Perna, Mario Lullo.