Diano Marina: oggi nel cimitero viene scoperta una lapide in ricordo dell’alpino Giorgio Langella

1 novembre 2006 | 23:00
Share0
Diano Marina: oggi nel cimitero viene scoperta una lapide in ricordo dell’alpino Giorgio Langella

Oggi nel cimitero comunale di Diano Marina viene scopertauna lapide alla memoria di Giorgio Langella, il caporalmaggiore capo degli alpini appartenente al 2° Reggimento Alpini di Cuneo, ucciso il 26 settembre, all’età di 31…

Oggi nel cimitero comunale di Diano Marina viene scoperta una lapide alla memoria di Giorgio Langella, il caporalmaggiore capo degli alpini appartenente al 2° Reggimento Alpini di Cuneo, ucciso il 26 settembre, all’età di 31 anni, in un attentato terroristico in Afghanistan. Lo ha annunciato il sindaco del piccolo centro balneare dell’imperiese, Angelo Basso, ricordando che presto sarà intitolata alla sua memoria anche una strada nei pressi di Capo Berta.
“La lapide verrà scoperta nell’aula nuova del cimitero – ha spiegato Basso – Ci sarà messa officiata dal nostro parroco, don Gianfranco Minasso, alla presenza dei familiari più stretti. Ricordiamo che la salma di Langella è stata tumulata a Boves (Cuneo), dove vive la moglie, ma che a Diano Marina, la sua città natale, vivono i suoi genitori, la sorella, così come i tanti amici che lo ricordano con affetto e commozione”.