Il 26 agosto ad Alassio la 53a edizione di Miss Muretto

16 agosto 2006 | 22:00
Share0
Il 26 agosto ad Alassio la 53a edizione di Miss Muretto

La finalissima della 53a edizione di Miss Muretto si svolgera’ il 26 agosto ad Alassio e sara’ trasmessa su Leonardo (Sky) in prima serata il 1 settembre. Questa edizione si annuncia ricca di novita’: grazie alla partnership tra Cast…

La finalissima della 53a edizione di Miss Muretto si svolgera’ il 26 agosto ad Alassio e sara’ trasmessa su Leonardo (Sky) in prima serata il 1 settembre. Questa edizione si annuncia ricca di novita’: grazie alla partnership tra Cast Monaco e il Gruppo Sitcom, Miss Muretto 2006 vivra’ un anno da star debuttando come conduttrice del nuovo format ‘Un anno da Miss’, in onda dal prossimo autunno su Leonardo (canale 418 di Sky) e su Sitcom Uno. Delle 100 ragazze che approderanno il 21 agosto ad Alassio solo 24 verranno selezionate e potranno continuare il loro viaggio con meta la serata finale. Durante tutta la settimana le ragazze saranno coinvolte in giochi e situazioni ad hoc che sveleranno la loro personalita’. Il tutto verra’ monitorato dalle telecamere di Leonardo, che riassumera’ i momenti salienti della settimana finale e li trasmettera’ in 10 puntate a partire da lunedi’ 21 fino a venerdi’ 31 alle ore 22.30. La finale andra’ in onda anche su Sitcom Uno, il nuovo canale digitale terrestre visibile in chiaro sul multiplex Telecom Italia Broadcasting: dal lunedi’ al venerdi’ alle 21 (in replica alle 14) dal 4 settembre. La finalissima con la premiazione andra’ in onda sabato 16 settembre alle 21 (in replica il 17 alle 14).

Maddalena Corvaglia e Max Novaresi saranno i conduttori della finalissima della 53° edizione di Miss Muretto che si svolgerà il 26 agosto ad Alassio e sarà on air sul Leonardo al canale 418 in prima serata il 1° settembre.

Una bellissima pugliese, bionda, occhi verdi, solare e simpatica. Un ligure doc, moro, occhi scuri, dalla battuta sempre pronta e contagiosa. Una coppia frizzante, Maddalena e Max, amici nella vita e colleghi in radio, si avvicenderanno sul palco della serata finale del concorso alassino per eleggere Miss Muretto 2006.

“Da vero ligure sono orgoglioso di poter presentare Miss Muretto, concorso che seguivo fin da quando ero piccino andando spesso in vacanza ad Alassio…di quel Muretto ho ancora ricordi magici!” – commenta Max Novaresi. “Con Maddalena sono sicuro che ci divertiremo tantissimo, lavoriamo entrambi da un anno nella stessa radio. Lo stile di conduzione della serata sarà strettamente legato agli umori delle miss, passo per passo cercheremo di svelarle al grande pubblico”.

“Quando mi hanno chiesto di presentare Miss Muretto insieme a Max è stata davvero una piacevole sorpresa. Siamo colleghi in radio, abbiamo due programmi diversi, ma spesso al cosiddetto cambio dell’ora, c’è sempre un’interazione, ci scambiamo due battute, facciamo due risate. Sono molto felice, spero di portare il nostro affiatamento anche in tv. Mi è subito piaciuta l’idea di presentare Miss Muretto, perché sono in sintonia con il concept di questo concorso: le ragazze si devono innanzitutto divertire, devono viverla positivamente al di là della vittoria. Non sarò sicuramente una conduttrice statica ma compartecipe di tutti i loro stati d’animi” – dichiara invece Maddalena Corvaglia.

Un’edizione ricca di novità a partire dall’accattivante claim del concorso: “Be a star”: la reginetta che verrà incoronata dovrà dimostrare di aver carattere, di non essere solamente bella, ma anche spigliata, grintosa e affascinante davanti alla telecamere. Quest’anno, infatti, grazie alla partnership tra Cast Monaco e il Gruppo Sitcom, Miss Muretto 2006 vivrà un anno da star debuttando come conduttrice del nuovo format “Un anno da Miss”, in onda dal prossimo autunno su Leonardo (canale 418 di Sky) e su Sitcom Uno.

Delle 100 ragazze che approderanno il 21 agosto ad Alassio solo 24 verranno selezionate e potranno continuare il loro viaggio con meta la serata finale.

Durante tutta la settimana le ragazze saranno coinvolte in giochi e situazioni ad hoc che sveleranno il loro carattere, la loro personalità. Il tutto verrà monitorato dalle telecamere di Leonardo che riassumerà i momenti salienti della settimana finale e li trasmetterà in 10 puntate a partire da lunedì 21 fino a venerdì 31 alle ore 22.30. continuando così l’appuntamento quotidiano che dal 3 luglio ha seguito le tappe delle selezioni in tutta Italia.

“Questa edizione del concorso – commenta Francesco Di Biase, organizzatore di Miss Muretto – vedrà come protagonista indiscusso il Muretto, sì quel muretto che mio nonno, il maestro Berrino, ideò con Hemingway, ben 53 anni fà. Un ritorno alle origini, quindi, un passo indietro verso i mitici anni ’50 quando il Muretto aveva un ruolo di aggregazione, quando tutti i ragazzi si trovavano lì e si sedavano a chiacchierare e a tirar tardi.