Ventimiglia: domenica 24 in piazza Libertà concerto della Merqury Band

21 luglio 2005 | 22:00
Share0
Ventimiglia: domenica 24 in piazza Libertà concerto della Merqury Band

Dopo la Banda Musicale e il concerto di Don Giosy (stasera), tornano i grandi appuntamenti estivi della città di Ventimiglia. Domenica 24 luglioalle 21.15 in piazza Libertà (anzichè sul Belvedere del Resentello, come comunicato in…

Dopo la Banda Musicale e il concerto di Don Giosy (stasera), tornano i grandi appuntamenti estivi della città di Ventimiglia. Domenica 24 luglio alle 21.15 in piazza Libertà (anzichè sul Belvedere del Resentello, come comunicato in un primo tempo) è atteso il concerto della Merqury Band, tributo ufficiale ai Queen. Il gruppo è nato nel 1997, grazie all?incontro tra Ferdinando Altavilla e il duo musicale formato da Fabrizio Palermo e Danny Conizzoli.
Tra loro nasce subito una perfetta intesa supportata da una irrefrenabile passione per la musica dei Queen.
Le collaborazioni tra questi tre artisti si fanno sempre più frequenti fino a creare, grazie all’avvento del chitarrista Cristian Comizzoli ed il batterista Marco Ferranti.
Il successo del gruppo è dovuto anche alla straordinaria somiglianza tra il cantante Ferdinando Altavilla e lo scomparso Freddie Mercury; un sosia unico.
Ferdinando aveva cominciato con il suo spettacolo privato al Fra’ Canapa di Verona. In sette anni ha eseguito centinaia di concerti ed ha eseguito concerti a Francoforte, Cannes, Budapest, Tirana, Spalato.