Si giocherà una partita impensabile sino a pochi mesi fa: Sanremese-Venezia

Il Lodo Petrucci regalerà alla Sanremese una C2 regale. Infatti, il Venezia, coinvolto in vari scandali (caso Genoa e fidejussioni false in primo piano), è stato rilevato dal gruppo Guaraldo, impresa edilizia immobiliare operante…
Il Lodo Petrucci regalerà alla Sanremese una C2 regale. Infatti, il Venezia, coinvolto in vari scandali (caso Genoa e fidejussioni false in primo piano), è stato rilevato dal gruppo Guaraldo, impresa edilizia immobiliare operante
da anni a Venezia.
L’asta tenutasi oggi, per l’assegnazione del titolo sportivo della fallita società, è stata vinta dal gruppo capeggiato da Lorenzo Marinese grazie ad un vizio formale che ha impedito ai concorrenti dell’impresa Boscolobielo di partecipare all’asta.
Marinese si è così aggiudicato il titolo sportivo, sborsando una somma pari a 500 mila euro. La nuova società, che inizierà dalla C2, si chiamerà Società Sportiva Calcio Venezia Spa. I lagunari, secondo i principi di ripartizione geografica dei gironi seguita lo scorso anno, affronterà dunque il girone A della C2. Sembrano lontani i tempi in cui il Venezia, in Serie A, aveva lanciato Recoba e compiuto altre imprese contro Milan, Inter e Juventus. Invece era solo la fine degli anni novanta.