Sanremo: due giorni dedicati al beach volley in rosa

Due giorni dedicati al beach volley in rosa a Sanremo con il 1° Trofeo Il Telefonino Tim. Sabato 9 e domenica 10 luglio, sui due campi dei Bagni Italia, per la prima volta la Nuova Lega Pallavolo Sanremo, in collaborazione con…
Due giorni dedicati al beach volley in rosa a Sanremo con il 1° Trofeo Il Telefonino Tim. Sabato 9 e domenica 10 luglio, sui due campi dei Bagni Italia, per la prima volta la Nuova Lega Pallavolo Sanremo, in collaborazione con il comitato ligure della Federvolley, organizza un torneo femminile 2×2, aperto ad atlete di tutte le categorie.
Attese tutte le migliori giocatrici del ponente ed alcune portacolori di club genovesi e piemontesi di serie B. In forse la partecipazione dell’imperiese Anna Bruno, medaglia d’oro alcune settimane fa ad Andorra, con i colori del Principato di Monaco, nelle Olimpiadi dei Piccoli Stati d’Europa, insieme alla monegasca Magalie Muratore.
Tra le sicure protagoniste Rubina Valenzise, azzurra a livello giovanile alcuni anni fa in occasione di un campionato europeo di categoria, reduce da una felice stagione indoor a Nocera Umbra, stagione culminata con la promozione dalla B2 alla B1.
Come giocatrici o nelle vesti di ospiti d’onore potrebbero essere presenti anche alcune delle atlete che in passato hanno vestito la maglia matuziana e ora militano in serie A o in categorie nazionali, vale a dire De Luca, Siciliano, Fogalesi e Lombardi.
Le iscrizioni restano aperte sino a giovedì 7 luglio, ai numeri di telefono 347.2756041 oppure 335.8386433.
La riunione preliminare è prevista per sabato alle ore 10, dopo di che avrà inizio la competizione, prevista con un tabellone a doppia eliminazione.
La finalissima del “1° Trofeo Il Telefonino Tim Sanremo” è fissata per domenica intorno alle ore 17.
Nella sola giornata di domenica 10 è previsto anche un mini-torneo maschile riservato agli amatori (mai tesserati Fipav o over 35).
Per quanto riguarda l’indoor, confermata la data del 21° torneo internazionale femminile Città di Sanremo, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, per la prima volta all’interno dell’imponente struttura del Mercato dei Fiori di Valle Armea. Tra le sicure protagoniste ci saranno anche le campionesse d’Italia della Despar Sirio Perugia.