Sanremo: concluso il primo trofeo di beach volley femminile

10 luglio 2005 | 22:00
Share0
Sanremo: concluso il primo trofeo di beach volley femminile

Un’appassionante finale, giocata sotto il sole che nel pomeriggio è tornato a fare capolino dopo la pioggia battente della mattinata, ha chiuso nel migliore dei modi, ai Bagni Italia di Sanremo, la prima edizione del Trofeo Il…

Un’appassionante finale, giocata sotto il sole che nel pomeriggio è tornato a fare capolino dopo la pioggia battente della mattinata, ha chiuso nel migliore dei modi, ai Bagni Italia di Sanremo, la prima edizione del Trofeo Il Telefonino Tim, torneo di beach volley femminile cui hanno preso parte alcune tra le migliori specialiste del panorama ligure. Nonostante il maltenpo, che ha ritardato di ben quattro ore l’inizio delle sfide della seconda giornata, la manifestazione è andata regolarmente in porto. A prevalere sono state le sanremesi Valentina Conte e Rubina Valenzise, accreditate della testa di serie n° 1, che nell’ultimo atto della competizione, arbitrato da Ruben Revelli e Francesco Rovere, hanno piegato 2-0 (21-19, 21-14) le imperiesi Cinzia Dulbecco e Laura Gioanetti, numero 1 del seeding. Rubina Valenzise, reduce dalla promozione in B-1 con la maglia di libero nel Nocera Umbra, già campionessa italiana Under 18 di beach nel 1999, anno in cui ha vestito anche la tenuta azzurra agli Europei, è stata premiata anche quale miglior giocatrice della due giorni. Al terzo posto un’altra coppia matuziana, composta da Silvia De Cinque e Valentina Cocco. Quarta moneta per le giovani savonesi Alice Peirano e Chiara Polvicino, mentre al 5° posto, a pari merito, si sono piazzate Carosiello-Chopova del Volley Genova e Maccagni-Siboldi dell’Ecogea Polis Genova. Numeroso il pubblico che ha assistito alle gare di finale. Presenti anche il nazionale giovanile indoor Simone Parodi, tesserato per la Bre Banca Cuneo, e i campioni regionali Under 18 Murro-Minaglia.
A fine torneo, a consegnare i riconoscimenti alle protagoniste del 1° Trofeo Il Telefonino Tim sono stati Umberto Valdambrini, in rappresentanza della Tim e Enrico Chiavari, presidente della Nuova Lega Pallavolo Sanremo, che dichiara: “La prima esperienza della nostra società nell’organizzazione di un torneo di beach vollley è risultata altamente positiva, grazie anche alla collaborazione del comitato regionale della Fipav. Abbiamo già espresso al Comune la nostra intenzione di occuparci di questo genere di eventi e stiamo già lavorando ad un interessante progetto per il 2006”.