Sanremo concluso con successo il Premio Internazionale Danza Giovani Città di Sanremo

11 luglio 2005 | 22:00
Share0
Sanremo concluso con successo il Premio Internazionale Danza Giovani Città di Sanremo

Nei giorni 9 e 10 luglio ha avuto luogo la terza edizione del ?Premio Internazionale Danza Giovani Città di Sanremo? organizzato dalla Compagnia Ariston Proballet Sanremo. Sul palco del Teatro Ariston si sono esibiti…

Nei giorni 9 e 10 luglio ha avuto luogo la terza edizione del ?Premio Internazionale Danza Giovani Città di Sanremo? organizzato dalla Compagnia Ariston Proballet Sanremo. Sul palco del Teatro Ariston si sono esibiti giovani danzatori di diverse nazionalità suddivisi in tre categorie: juniores, seniores e sezione coreografica.
Il concorso si è concluso domenica 10 luglio con il tradizionale gala di chiusura, durante il quale sono stati premiati i vincitori ed è stato consegnato il ?Premio Ariston Proballet per la Danza? 2005 alla fondatrice e direttrice dell?Accadémie de Dance ?Grace Kelly? di Montecarlo, Mme Marika Besobrasova. Inoltre si è potuto assistere all?esibizione degli allievi dell?Académie stessa.
La giuria composta dallo storico del balletto Prof. Alberto Testa, Presidente, dal Direttore del Connecticut Ballet USA Prof. Joseph Albano, dal Direttore Artistico della Proballet Prof. Marcello ALgeri,  dal Prof. Thierry Sette e dalla Prof.ssa Julia Frederick si è così espressa: Categoria Jr.: primi classificati ex aequo Inoue Shota (giapponese) e Carassai Serena, seconda Fiorenza Correggia e terza Matilde Rosso; per la categoria seniores: primi classificati ex aequo Marika Yoshida (giapponese) e Valentina Murante, seconda Vanessa Bambi e terza Noemi Remor.; per la sezione coreografica: Irene di Chiarlo.
Menzioni speciali a Jessica Briam, Giuliana Mazzarella e Cozzitoro Corinna.
Presentatori della serata Sabrina Rinaldi (primaballerina della Compagniaw Proballet) e lo chansonnier Cesare Nissirio.
La Compagnia Ariston Proballet Sanremo ringrazia il Presidente Onorario dell?Associazione Dott. Walter Vacchino per la fattiva collaborazione e per il prestigio  apportati durante il periodo in cui ha ricoperto la carica di Presidente Onorario.
Pertanto è lieta di rinnovare tale incarico per il prossimo mandato.