Sanremese: arriva Espinal, un gemello diverso del calcio italiano

17 luglio 2005 | 22:00
Share0
Sanremese: arriva Espinal, un gemello diverso del calcio italiano

Erano stati definiti i ?gemelli diversi? del calcio italiano,gli Espinal. Il perché è presto detto. In primis, perché Vinicio è un uomo della mediana mentre José è un attaccante puro. Poi, anche dal destino è arrivata la conferma….

Erano stati definiti i ?gemelli diversi? del calcio italiano, gli Espinal. Il perché è presto detto. In primis, perché Vinicio è un uomo della mediana mentre José è un attaccante puro. Poi, anche dal destino è arrivata la conferma. Le strade di Elpys José e Vinicio Edwards si sono infatti divise. A promuovere la “separazione” ci ha pensato l’Atalanta che, nell’estate del 1999, mise gli occhi su questa coppia di giovani atleti nati a Santo Domingo ma di nazionalità italiana. Prima le giovanili, poi il salto nell’orbita della prima squadra, con qualche presenza in serie A. Infine, la scelta: vista la giovanissima età, meglio offrire loro un bel piatto di esperienza nei campionati dove si può crescere con calma e pressioni minori.
E? modesto José Espinal, anche quando gli si parlava pochi mesi fa delle sue recenti esperienze in Serie D (mentre Edwards, il gemello, ha trovato invece spazio in C2 col Palazzolo ed il Monza, ed è stato proprio giustiziere della Sanremese alla terza giornata).
?Sono contento per lui ? dice ad enel.it ? siamo cresciuti insieme anche calcisticamente, ci vogliamo molto bene.
Anche per me arriverà il momento di tornare tra i professionisti?. Dopo i play-off vinti col Sapri grazie proprio ad una sua doppietta nella finale contro il Siracusa, il momento è arrivato. Dopo le esperienze alla Nuova Albano ed al Sapri, molto probabilmente, nella prossima C2, sarà derby in famiglia.