San Bartolomeo: torna il Festival M&T

6 luglio 2005 | 22:00
Share0
San Bartolomeo: torna il Festival M&T

Dall?8 al 14 luglio ai Giardini della Pace ore 21.30 si terrà il Festival M&T Musica & Teatro che quest’anno è stato ridisegnato e propone:·Il vero e proprio ?M&T in Festival?, concentrato in sette giorni con…

Dall?8  al  14 luglio ai  Giardini della Pace ore 21.30 si terrà il Festival M&T Musica & Teatro che quest’anno è stato ridisegnato e propone:
· Il vero e proprio ?M&T in Festival?, concentrato in sette giorni con appuntamenti ogni sera che spaziano tra la musica, il teatro e la danza ? dall?8 al 14 luglio.
· un contenitore ?M&T estate? che comprende tutti gli altri spettacoli di musica, teatro, cabaret e danza che si terranno il 26 luglio, il 12, 16 e 19 agosto.
Si parte venerdì 8 Luglio ore 21.30 con
?Vecchio Cinema Smeraldo Addio? – Laboratorio della Danza di Torino, diretto da Anita Cedroni.
Le più belle colonne sonore dei film di tutti i tempi danzate, facendo rivivere le storie ed i personaggi che le hanno ispirate, insieme al ricordo degli attori che ne sono stati gli interpreti.
L?azione si svolge nella sala di proiezione di un vecchio cinema di periferia: ma domani il cinema chiuderà. Nel ricordo dell?operatore rivivono, quasi fossero reali, i personaggi dei suoi film più amati, gli sfilano davanti agli occhi quasi per dargli un ultimo affettuoso saluto. ?Per provare a sognare un po? con lui.
Lo spettacolo di compone di numeri di danza sulle musiche di film celebri: Casablanca, Colazione da Tiffany, Lezioni di piano, La dolce vita, La stangata, Cabaret, per citarne alcuni. La compagnia è il Laboratorio della danza di Torino che sul palco alternerà una decina di ballerini e l?attore Ugo Fiammingo.