San Bartolomeo: questa sera Due dozzine di rose scarlatte

10 luglio 2005 | 22:00
Share0
San Bartolomeo: questa sera  Due dozzine di rose scarlatte

Questa sera nell’ambito del festival M&T di San Bartolomeo al Mare appuntamento con ?Due dozzine di rose scarlatte? a cura del Teatro Mediterraneo di GenovaDa decenni è considerata il ?prototipo? della commedia: la sua fama si…

Questa sera nell’ambito del festival M&T di San Bartolomeo al Mare appuntamento con ?Due dozzine di rose scarlatte? a cura del Teatro Mediterraneo di Genova
Da decenni è considerata il ?prototipo? della commedia: la sua fama si deve al mistero che gira intorno alle 24 rose ricevute da una signora quotidianamente da un ammiratore segreto. Intrigo, paradosso, ironia brillante, fanno di questa piece un piccolo giallo familiare comico e dal finale naturalmente imprevedibile.
L?autore è Aldo De Benedetti, romano, che ebbe il periodo di massimo splendore professionale fra il 1930 ed il ?38, costruendo sempre commedie brillanti, basate sugli schemi classici del teatro dell?equivoco e della parodia dei luoghi comuni; gli attori del Teatro Mediterraneo di Genova sono Katia Restori, Pierluigi Cominotto, Mario Marchi e Anna Nicora.