Pallapugno: domani Ricky Aicardi riceverà il Premio Presidente della Repubblica

L? Associazione Culturale e Sportiva dilettantistica “La Fortezza Onlus” organizza per domani, alle ore 17,30 nella sala consiliare del Comune di Pontinvrea, un convegno dal titolo: ?La pallapugno tra presente e futuro, uno…
L? Associazione Culturale e Sportiva dilettantistica “La Fortezza Onlus” organizza per domani, alle ore 17,30 nella sala consiliare del Comune di Pontinvrea, un convegno dal titolo: ?La pallapugno tra presente e futuro, uno sport da rilanciare? . Durante la manifestazione sarà assegnato il premio Presidente della Repubblica e il Premio Giuseppe Cassini.
Il premio Presidente della Repubblica andrà a Riccardo Aicardi di Testico, quattro volte campione d?Italia. Dopo venticinque anni di intesa attività nel mondo pallonistico dalla stagione in corso ha appeso le fasce al chiodo, dedicando la sua esperienza ai giovani che si avvicinano alla pallapugno. Lo scorso anno il premio fu assegnato al pluriscudettato del balon, Felice Bertola.
Il premio Giuseppe Cassini, rivolto ai tecnici della pallapugno che si sono messi in evidenza nella promozione del balon a livello giovanile andrà a Walter Beretta di Savona.
Alle ore 21 sarà inaugurato il rinnovato sferisterio comunale ?Cavalier Badano? con la finale del torneo Riviera Ligure-Gran Premio Presidente della Repubblica tra la Sanstefanese di Roberto Corino e la Monticellese di Alberto Sciorella.