
Domenica 10 luglio il Team Grosso Sport, in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Mendatica, organizza la Pedalpi 2005, prova di Gran Fondo in mountain Bike suddivisa nella prova per agonisti di 44 km ed in quella…
Domenica 10 luglio il Team Grosso Sport, in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Mendatica, organizza la Pedalpi 2005, prova di Gran Fondo in mountain Bike suddivisa nella prova per agonisti di 44 km ed in quella per escursionisti, aperta a tutti, di 36 km.
Il tracciato prevede, dopo la partenza (a Mendatica per gli agonisti, al Colle San Bernardo per gli escursionisti), un lungo e panoramico giro sulle cime più alte delle Alpi Marittime, con la spettacolare arrampicata al Monte Saccarello, l’arrivo in vetta e la prosecuzione verso il monte Frontè e il Colle Garezzo.
All’arrivo (per tutti a Mendatica) i partecipanti troveranno il lavaggio bici e le docce, per poi partecipare ad un gustoso Pasta Party aperto a tutti, in attesa delle premiazioni.
Gli accompagnatori sono i benvenuti e in attesa dell’arrivo dei biker potranno visitare il paese di Mendatica, i suoi angoli caratteristici e sfruttare le sue attrattive: il percorso museale, la pista da rollerblade, il campo da tennis, il Parco Giochi Canalette e molto altro.
Per i più piccoli, il team Grosso sport ha inoltre organizzato per sabato 9 luglio presso il Parco Canalette una prova aperta ai più piccoli di minibike aperta a tutti i ragazzi tra 7 e 12 anni.