Imperia: sabato 16 concerto in Basilica dell’Ensemble Vivaldi

13 luglio 2005 | 22:00
Share0
Imperia: sabato 16 concerto in Basilica dell’Ensemble Vivaldi

Sabato 16 luglioalle 21.15 la Basilica di San Maurizio a Imperia ospiterà il concerto dell’Ensemble Vivaldi de ?Isolisti veneti? su musiche di Boccherini, Dall?Abaco, Corelli, Vivaldi, Bach, Paganini, Franck e Rossini.L'”Ensemble…

Sabato 16 luglio alle 21.15 la Basilica di San Maurizio a Imperia ospiterà il concerto dell’Ensemble Vivaldi de ?I solisti veneti? su musiche di Boccherini, Dall?Abaco, Corelli, Vivaldi, Bach, Paganini, Franck e Rossini.
L'”Ensemble Vivaldi” – che vanta una gloriosa attività in campo europeo e mondiale, coi suoi concerti tenuti in oltre 50 Paesi e nei più importanti Festival Internazionali – è costituito dai più prestigiosi solisti del Gruppo “I Solisti Veneti” diretto da Claudio Scimone e dedica la sua attività a quelle opere della grande letteratura musicale veneta (in particolar modo Vivaldi, Tartini, Galuppi, Albinoni, ecc.) che presentano un organico assai particolare ed interessante e pertanto non vengono normalmente incluse nel repertorio concertistico. Al cembalo siede lo stesso direttore de “I Solisti Veneti” Claudio Scimone.
Per la specifica attenzione dedicata alla musica veneta, l'”Ensemble Vivaldi” viene spesso invitato a suonare in occasione di importanti celebrazioni ufficiali o in occasione delle visite nel Veneto di personaggi particolarmente rappresentativi quali il Re di Giordania, i Presidenti dell’Austria, della Repubblica Popolare Cinese, il principe di Galles e così via.