Imperia: più di 300 operai interessati dallo sciopero di oggi

21 luglio 2005 | 22:00
Share0
Imperia: più di 300 operai interessati dallo sciopero di oggi

Sono circa 350 gli operai imperiesi dell’industria alimentare che oggii saranno interessati dallo sciopero di 8 ore proclamato dai sindacati Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil, nell’ambito del rinnovo del 12° biennio dell’industria…

Sono circa 350 gli operai imperiesi dell’industria alimentare che oggii saranno interessati dallo sciopero di 8 ore proclamato dai sindacati Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil, nell’ambito del rinnovo del 12° biennio dell’industria alimentare. Il 15 luglio, i sindacati avevano già indetto il blocco totale delle flessibilità, comprensivo di straordinari e delle prestazioni aggiuntive.
“Di fronte alla grave emergenza salariale dei lavoratori dipendenti e la violenta erosione del potere di acquisto dei salari – spiegano dai tre sindacati – abbiamo confermato la richiesta di 106 euro di aumento.
Per contro, la Federalimentare ha incredibilmente fatto una controproposta di 63 euro, dichiarando irraggiungibile non solo l’aumento di 106 euro richiesto in piattaforma, ma anche dei 96 euro già concordato nel rinnovo del Ccnl del 14 luglio 2003″. Gran parte degli operai interessati dallo sciopero sono impiegati nelle tre maggiori industrie imperiesi che sono: Agnesi, Alberti e Fassi.