Imperia: il sindaco Sappa presenta a Burlando il progetto per il nuovo porto

Il sindaco di Imperia Luigi Sappa ha presentato al presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, il progetto del porto turistico “Porto Maurizio-San Lazzaro” destinato a diventare, con i suoi oltre 1.200 posti barca,…
Il sindaco di Imperia Luigi Sappa ha presentato al presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, il progetto del porto turistico “Porto Maurizio-San Lazzaro” destinato a diventare, con i suoi oltre 1.200 posti barca, uno degli approdi marittimi più all’avanguardia del Mediterraneo.
“Sarebbe sempre meglio valorizzare le marine naturali dei borghi – ha detto Burlando, a margine dell’incontro con gli amministratori comunali imperiesi – che danno una ricaduta immediata sul borgo, e bisogna stare molto attenti ai porticcioli nuovi, affinché non diventino lande desolate. Le aree portuali di nuova costruzione, vanno rese percorribili e dotate di strutture commerciali”.
Realizzare il nuovo porto di Imperia, che potrà accogliere imbarcazioni fino a 50 metri, costerà 80 milioni di euro. “Sarà un porto di alto profilo qualitativo – ha commentato dell’assessore comunale all’ Urbanistica e ai Porti, Luca Lanteri – che viene inserito nella città di cui diventa parte integrante. Realizzeremo uno dei più bei porti del Mediterraneo”.
Oltre al presidente Burlando, a Imperia erano presneti anche gli assessori regionali: Rita Berruti ai Lavori Pubblici e Giancarlo Cassini ad Agricoltura e Protezione Civile.