Festival di Sanremo 2006: Panariello vuol far riscoprire la canzone italiana

14 luglio 2005 | 22:00
Share0
Festival di Sanremo 2006: Panariello vuol far riscoprire la canzone italiana

Sarà con ogni probabilità Giorgio Panariello a condurre l’edizione 2006 del Festival diSanremo. La conferma arriva dallo stesso attore toscano. “C’è l’80% di possibilità che sia io a condurlo. Non c’è ancora niente di sicuro,…

Sarà con ogni probabilità Giorgio Panariello a condurre l’edizione 2006 del Festival di Sanremo. La conferma arriva dallo stesso attore toscano. “C’è l’80% di possibilità che sia io a condurlo. Non c’è ancora niente di sicuro, non ho firmato nessun contratto e con il direttore della Rai Cattaneo e di Raiuno Del Noce siamo d’accordo sulla parola”. 
“Mi piacerebbe che nel prossimo Festival – ha confidato Panariello a Il Giornale – in cui venisse riscoperta davvero la canzone italiana. Aderirei perfettamente a questo progetto, senza protagonismi. Nessun festival di Panariello, insomma. Come mi ha detto tempo addietro Renato Zero, mio grande amico: fa’ che non diventi il tuo funerale di lusso. A me piace cantare, scrivere canzoni. Ho cominciato la mia carriera come deejay a Radio Versilia. Proprio in Versilia, andrò a scrivere i testi del mio nuovo recital”.