Festival della Pigna: domenica 17 in piazza San Costanzo concerto con strumenti inusuali

13 luglio 2005 | 22:00
Share0
Festival della Pigna: domenica 17 in piazza San Costanzo concerto con strumenti inusuali

Il concerto di domenica 17 luglio alle 21.30, in piazza San Costanzo a Sanremo, nell?ambito del primo ?Festival della Pigna? è un?interessante occasione per ascoltare alcuni strumenti non molto frequenti nei concerti: la marimba,…

Il concerto di domenica 17 luglio alle 21.30, in piazza San Costanzo a Sanremo, nell?ambito del primo ?Festival della Pigna?  è un?interessante occasione per ascoltare alcuni strumenti non molto frequenti nei concerti: la marimba, il vibrafono e i timpani, insieme al pianoforte, in un programma che prevede brani di grande virtuosismo. Saranno eseguite musiche di Hamilton Green, Molenhof, Musser, Gershwin, Jackson, Jarret e Tcherepnin, una suite dalla ?Carmen? di Bizet trascritta per marimba e pianoforte e trascrizioni di famosi brani di A. Katchaturian e Vittorio Monti.
Alain Huteau, percussionista, compositore e insegnante, ha inciso dischi con artisti del calibro di Mikis Theodorakis, Charles Trenet, Dee Dee Bridgwater, tiene master classes in tutto il mondo. Michele Innocenti ha iniziato giovanissimo la carriera pianistica, suonando per molte istituzioni concertistiche italiane ed estere. Tiene regolarmente master classes in Giappone. L’ingresso sarà gratuito.