Equitazione: a Sanremo ancora sugli scudi l’azzurro Arioldi

Roberto Arioldi continua a dettare legge nel Concorso nazionale di equitazione Città di Sanremo. Nelle prime due giornate di gara ha vinto entrambe le categorie più impegnative, quelle della C140. Sempre in sella a Loro Piana…
Roberto Arioldi continua a dettare legge nel Concorso nazionale di equitazione Città di Sanremo. Nelle prime due giornate di gara ha vinto entrambe le categorie più impegnative, quelle della C140. Sempre in sella a Loro Piana Aramis, cavallo tedesco di 15 anni ma ancora fortissimo. Lo stesso con il quale ha vinto recentemente a Piazza di Siena a Roma.
Da segnalare, nella C130, il successo di Matteo Giunti, fiorentino, davanti a due altri cavalli montati, ancora una volta, da Roberto Arioldi. Quarto, in questa categoria, Emanuele Arioldi, figli di Roberto, ventenne.
Positivo il bilancio di cavalieri e amazzoni della Società ippica Sanremo, organizzatrice della manifestazione. Molto bene Chiara Fossati, sedici anni, settima nella C115, davanti al compagno Alessandro Digitali, 27 anni, ottavo. Digitali, curiosamente, ha ottenuto lo stesso risultato anche nella C130 vinta da Michael Helpiquet. Buoni piazzamenti anche per Margherita Timitilli, Gian Maria Leto, Lorenza Saglietto, Maddalena Valenzano Menada, Manuela Bongiovanni, Giulia De Carlini e Giorgio Zanno.
Alle premiazioni è intervenuto anche un grande dell’equitazione italiana: Giuseppe Ravano, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.
Commenti favorevoli per come si sta svolgendo la manifestazione sono espresse dal presidente della giurìa Maurizio Bruno, di Roma, e dalla segretaria
Patrizia Armento. <Anche le condizioni atmosferiche sono favorevoli – commenta la presidente della Sis Sanremo Maria Grazia Valenzano Menada –
allo svolgimento di un concorso ippico>. Si continua a gareggiare fino alle 20 circa. Domani gran finale con otto gare a partire dalle 8 e fino al tardo pomeriggio.