Domani sciopero dei lavorari all’Agnesi, all’Alberti ed alla Fassi

20 luglio 2005 | 22:00
Share0
Domani sciopero dei lavorari all’Agnesi, all’Alberti ed alla Fassi

Si svolgerà domani lo sciopero di 8 ore, proclamato daFlai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, nell’ambito del rinnovo del secondobiennio dell?industria alimentare. I sindacati hanno anche indetto il blocco totale delle flessibilità a…

Si svolgerà domani lo sciopero di 8 ore, proclamato da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, nell’ambito del rinnovo del secondo biennio dell?industria alimentare.
I sindacati hanno anche indetto il blocco totale delle flessibilità a partire da venerdì 15 luglio, comprensivo degli straordinari, delle mobilità e delle prestazioni aggiuntive. 
“Di fronte alla grave emergenza salariale dei lavoratori dipendenti – spiegano i sindacati – abbiamo confermato, la richiesta di 106 euro di aumento. La Federalimentare ha fatto una controproposta di 63 euro, dichiarando irraggiungibile non solo l?aumento di 106 euro richiesto in piattaforma ma anche dei 96 euro già concordato”.
“Nel comparto, in Provincia di Imperia, sono impiegati circa 350 addetti, la maggior parte dei quali nelle tre maggiori industrie: Agnesi, Alberti e Fassi, aziende nelle quali sono in corso le assemblee,- dichiara Gianni Trebini (nella foto), Segretario Provinciale Flai Cgil- per i lavoratori è sempre più difficile arrivare a fine mese, le controproposte di Federalimentare sono inadeguate ed offensive, la situazione Provinciale è drammatica, da noi il costo della vita è più alto rispetto al resto di Italia”.