Diano Marina: trionfo torinese alla prima serata di Turista Protagonista

11 luglio 2005 | 22:00
Share0
Diano Marina: trionfo torinese alla prima serata di Turista Protagonista

E? partito alla grande, sul palco di piazza del Comune a Diano Marina, il tour 2005 di Turista Protagonista, con lo spettacolo inaugurale dell?estate sotto il segno dei vacanzieri torinesi. Nella serata di sabato scorso, la prima…

E? partito alla grande, sul palco di piazza del Comune a Diano Marina, il tour 2005 di Turista Protagonista, con lo spettacolo inaugurale dell?estate sotto il segno dei vacanzieri torinesi. Nella serata di sabato scorso, la prima delle 14 selezioni che porteranno alla finalissima del 3 settembre, a primeggiare è stato Luca, operaio venticinquenne di Torino, che ha trionfato con la canzone ?Capita quando capita?, successo 2004 dei Pooh. Su di lui si sono concentrate le preferenze della giuria popolare dianese e sarà lui uno dei candidati papabili a rappresentare la città dianese nella serata finale. A fargli compagnia sul palco, il 3 settembre, sempre in rappresentanza di Diano Marina, potrebbe esserci un altro torinese: James, 32 anni, di professione impiegato, scelto dalla direzione artistica in virtù della sua interpretazione del brano ?Oggi sono io? di Alex Britti. Per sapere quali saranno i portacolori della città di Diano Marina adesso bisogna attendere il 16 agosto, quando andrà in scena il secondo appuntamento che designerà gli altri due aspiranti ?Turisti Protagonisti? che contenderanno a Luca e James i due pass per la finale. Un successo pieno, quindi, tanto per le ugole torinesi che hanno ?sbancato? Diano Marina, quanto per la canzone italiana che prevale sugli altri generi artistici in lizza nel tour di Turista Protagonista.
Numerosissimo il pubblico accorso allo spettacolo ideato da Gianni Rossi e da lui presentato insieme con la soubrette Francesca De Rose, e molti nomi di prestigio presenti anche nella giuria popolare, come nel caso di Pier Giuseppe Zaia, produttore televisivo e discografico patron del Festival di St. Vincent, e di Gianfranco Damilano, direttore responsabile della Talent Art, responsabile del casting del programma MT Music in onda sulle reti Sky.
La serata, oltre che dalle esibizioni dei concorrenti, è stata arricchita dalla presenza di ospiti come il complesso di scatenati minicantanti e ballerini ?10 e dintorni?, le ballerine Dalila e Laura, il tenore Gigi Sassolo e la coppia italo-cubana di ballerini Stefania e Osvaldo.
Il tour 2005 di Turista Protagonista valica ora il confine della provincia di Imperia per approdare, nel weekend, a Spotorno e Noli. Sabato 16 appuntamento a Spotorno, con inizio alle 21.30. Già numerose le iscrizioni dei candidati al titolo di Turista Protagonista. Il Tour tornerà a Spotorno il 4 agosto. Domenica 17 spettacolo a Noli.
Sponsor della manifestazione sono Noberasco, Unogas e Peugeot Motocycles. I partner sono Via Lattea, Mazzucco, Krirò. Media e Internet partner sono La Stampa, Radio Onda Ligure Lattemiele, Per Sport, Imperia Tv, Gap, Blix.it e Rivieradeifiori.com.
Nella foto i due vincitori (a sinistra James, in maglia bianca) della serata di Diano Marina tra i presentatori Francesca De Rose e Gianni Rossi.