Cervo: stasera concerto di Vittorio De Scalzi dedicato a Fabrizio De Andrè

13 luglio 2005 | 22:00
Share0
Cervo: stasera concerto di Vittorio De Scalzi dedicato a Fabrizio De Andrè

Questa sera appuntamento a Cervo con Vittorio De Scalzi, che interpreterà alcune tra le più belle e note canzoni di Fabrizio De Andrè, con il quale ha iniziato la sua carriera di musicista trent’anni fa. Non è un caso che De…

Questa sera appuntamento a Cervo con Vittorio De Scalzi, che interpreterà alcune tra le più belle e note canzoni di Fabrizio De Andrè, con il quale ha iniziato la sua carriera di musicista trent’anni fa. Non è un caso che De Scalzi proponga nel suo spettacolo una rilettura di alcune tra le più famose pagine di De Andrè: tastierista e compositore dei New Trolls, gruppo storico genovese, è stato tra i primi a dare voce all’autore della Canzone di Marinella già nel 1968. Durante lo spettacolo, grazie alle meravigliose canzoni di Fabrizio De Andrè, De Scalzi indagherà sulla natura umana attraverso alcuni personaggi che sono indissolubilmente legati alla tradizione musicale del nostro paese, da “Bocca di Rosa”, a “Creuza de Ma”.
Sul palco, accanto a Vittorio De Scalzi (voce, chitarra, pianoforte), musicisti di grande valore: Aldo De Scalzi tastiere e programmazione, Edmondo Romano ai fiati. Ingresso al concerto 8,00 ?. Il concerto, che fa parte della Rassegna Regionale Musica nei Castelli di Liguria,  avrà inizio alle ore 21.15 in Piazza S.Giovanni.