Cagnes: Mondovì ospite d’onore con Limone Piemonte all’Ippodromo

24 luglio 2005 | 22:00
Share0
Cagnes: Mondovì ospite d’onore con Limone Piemonte all’Ippodromo

Venerdì 29 luglio serata di gala all?Ippodromo della Costa Azzurra con il Challenge Franco-Italiano.Sedicesima edizione per il premio di Roma che consolida ogni volta di più la stretta relazione fra i cultori dell’ippica d’Italia…

Venerdì 29 luglio serata di gala all?Ippodromo della Costa Azzurra con il Challenge Franco-Italiano.
Sedicesima edizione per il premio di Roma che consolida ogni volta di più la stretta relazione fra i cultori dell’ippica d’Italia e Francia. Una corsa internazionale molto attesa dagli amanti del trotto quella del Challenge Franco-Italiano, l’appuntamento tradizionale di ogni estate all’Ippodromo della Costa Azzurra: riunisce i cavalli dei due paesi per il Challenge ippico fra i più apprezzati. Si sfideranno 12 cavalli, 6 francesi e 6 italiani.
Quest’anno, per la 16° edizione del Challenge Franco-Italiano, la Società delle Corse della Costa Azzurra non intende venir meno alla tradizione: la corsa sarà la vedette del Meeting d’Estate, con un premio totale di 55.000 euro messo a disposizione per questa prova di trotto, che ha visto svolgersi la prima manche a Roma il 16 luglio.
Come durante tutta la stagione estiva all’Ippodromo sono state previste serate di “non solo sport”. Quella di venerdì sarà, fra le altre, una serata ancor più speciale: saranno infatti presenti due città partner, Mondovì e Limone.
Mondovì sarà presente con un proprio stand e con una Mongolfiera (John Aimo Balloons) su cui campeggia lo stemma della municipalità e che si innalzerà al di sopra delle piste di gara durante tutta la serata. SCARICA L’IMMAGINE DELLA MONGOLFIERA.
Durante la serata sarà anche possibile apprezzare il lato più…gastronomico della realtà  monregalese grazie ad alcuni stand di prodotti tipici, proposti alla degustazione e alla vendita: formaggi, prodotti di pasticceria, miele e prodotti dell’alveare, torrefazione di caffè, liquori e vini… La serata sarà movimentata dalle sfilate in costume storico de “La Corte del Moro” accompagnata dal gruppo popolare di Limone “Abayia”.
Questo il dettaglio degli espositori:
Michelis Egidio snc – Paste di Meliga
Pasticceria Comino – Pasticceria Tipica
Caseificio cooperativa Frabosa Soprana – Raschera d’Alpeggio
Caffè Bianchi – Caffé tostato artigianalmente in diverse miscele
Agritrutta Azienda Agricola – Trota e derivati
Azienda Agricola Bricco del cucù – vino “Dolcetto DOC”
Polide Giovanni – miele e prodotti dell’alveare
Ratto Piero – gressin “Rubatà”, prodotti dolciari e liquori
Erre Ceramiche di Renata Garelli – Ceramica Monregalese
Arte e Mestier di Paolella Alfredo – Candele artistiche.