Bordighera: questa sera appuntamento con Enrico Bertolino

7 luglio 2005 | 22:00
Share0
Bordighera: questa sera appuntamento con Enrico Bertolino

Stasera alle 21,30 ai Giardini Lowe (Via Vittorio Veneto) è atteso il comico-conduttore della fortunata trasmissione Colorado Cafè, Enrico Bertolino in un esclusivo ?Recital?. Il comico propone al pubblico una…

Stasera alle 21,30  ai Giardini Lowe (Via Vittorio Veneto) è atteso il comico-conduttore della fortunata trasmissione Colorado Cafè, Enrico Bertolino in un esclusivo ?Recital?. Il comico propone al pubblico una satira critica, pungente, spesso autoironica, e sempre legata all’attualità. Il panorama politico del Paese, una Milano stressata, le persone e i loro atteggiamenti, i luoghi comuni più diffusi, nonché la caratterizzazione del Bergamasco-Muratore, sono comunque il bersaglio preferito della sua comicità.
La matrice dialettale, utilizzata spesso come intercalare nei suoi pezzi, lega un cabaret impegnato satirico a uno più popolare e accessibile, corredato di uno spirito dissacrante e goliardico.
L’uso puramente onomatopeico degli inserti dialettali, unito alla mimica e alle situazioni create, plasmano maschere allegoriche facilmente esportabili al di là dei confini della regione cui si riferisce.
Enrico Bertolino è accompagnato da due validissimi musicisti:Antonella Mazza e Mario Guarnera.
Antonella Mazza ha vinto il primo premio di ?Rumori Mediterranei? come miglior musicista del festival nel1999, ha suonato con famosi jazzisti tra i quali Adriano Mazzoletti e Lino Patrono e per la musica pop ha collaborato con Enzo jannacci, Neffa, Jovanotti.
Ha partecipato a varie trasmissioni televisive tra le quali ?Super? Italia Uno, ?Bulldozer?Rai2.
Mario Guarnera ha suonato con Lucio Dalla, arrangiatore di Ornella Vanoni, Fred Buongusto, Fausto Leali, Gino Paoli. Cantautore e quindi compositore di musiche per gli spot pubblicitari della ?Heineken?, ?Arrogance?,Cynar(cantata da Enzo Jannacci),?Sole?. Ha composto ed arrangiato le musiche della trasmissione Rai ?Ruvido Show?. Dopo aver partecipato agli spettacoli di Giole Dix, si ritrova in veste di compositore ed esecutore per la tournèe dell?amico Bertolino.
Il costo d?ingresso a ?Recital? è di ?13,00.
Assolutamente imperdibile alle ore 19.00 in P.zza G. Viale, nel centro storico della città, il magico appuntamento con Tino Fimiani e Carlo Cicala. Comici, maghi o prestigiatori? Difficile definire il duo che affascina con a giochi di prestigio, autentiche ed esilaranti, nel vero termine della parola, le gags  a tempo di musica.Tino Fimiani si è formato artisticamente alla Scuola di Circo di Mosca, ha frequentato stage con alcuni tra i più importanti clown d’Europa ( Jango Edwards, Yves Lebreton, Pyer Biland). Tino è un clown fantastico, capriccioso, un mimo eccelso e sorprendente, un ventriloquo che non conosce confini, un artista comico capace di capovolgere qualsiasi realtà e qualsiasi certezza.
Carlo Cicala ha partecipato allo Zelig, Colorado Cafè,Target, ed altre trasmissioni televisive;pensa che i giochi di prestigio non debbano essere fine a se stessi, ma strumentali a una storia da raccontare, affinché il pubblico, più che tentare di scoprire i trucchi del prestigiatore, ricordi un concetto, un’emozione”.(ingresso gratutito)
Per informazioni e per la prevendita dei biglietti: Palazzo del Parco di Bordighera Tel.0184.261358 dalle ore 16.00 alle ore 20.00.