Ventimiglia: inizia oggi la prima edizione dello Judo Summer School

A partire da oggi, lo Judo Club Ventimiglia in collaborazione con il Comune di Ventimiglia ? Ufficio Servizi Sociali ? organizza la prima edizione di JudoSummer School.L?iniziativa, a carattere completamente gratuito per tutti…
A partire da oggi, lo Judo Club Ventimiglia in collaborazione con il Comune di Ventimiglia ? Ufficio Servizi Sociali ? organizza la prima edizione di Judo Summer School.
L?iniziativa, a carattere completamente gratuito per tutti i partecipanti, è rivolta a 50 bambini di Ventimiglia di età compresa tra i 5 e i 12 anni.
Il progetto promosso dallo Judo Club Ventimiglia ha come finalità quella di contribuire allo sviluppo globale dei bambini favorendo la presa di coscienza del valore del proprio corpo come strumento di espressione della personalità e di condizione relazionale, comunicativa, espressiva ed operativa, attraverso le attività motorie, le attività ludiche e l?avviamento allo judo.
Il progetto prevede due appuntamenti settimanali dalle 9 alle 12, in cui i ragazzi oltre ad imparare le tecniche fondamentali di questo bellissimo sport potranno giocare e divertirsi e a fine mattina vi sarà una ricca merenda per tutti.
I corsi saranno tenuti da: – Dottoressa Antonella Iannucci ? cintura nera II dan, diplomata ISEF e laureata in Scienze Motorie ed allenatrice federale;
– Maestro Rocco Iannucci ? cintura nera V dan e tecnico federale, stella di bronzo CONI al Merito Sportivo;
– Katya Iannucci ? cintura nera I dan, laureanda in Psicologia.
Tutti gli interessati possono rivolgersi alla sede dello Judo Club Ventimiglia, via Vittorio Veneto 36 ? Ventimiglia ? Tel. 0184 352792.