Udc: Adolfo spiega quali ragioni ci sono alla base delle sue dimissioni

Il segretario regionale ligure dell’Udc, Vittorio Adolfo, e la maggioranza del Comitato regionale, si sono dimessi dall’incarico. Lo ha annunciato lo stesso Adolfo, ex assessore regionale ai trasporti, dopo avere consegnato…
Il segretario regionale ligure dell’Udc, Vittorio Adolfo, e la maggioranza del Comitato regionale, si sono dimessi dall’incarico. Lo ha annunciato lo stesso Adolfo, ex assessore regionale ai trasporti, dopo avere consegnato al segretario nazionale del partito Marco Follini un documento con cui rimette il mandato. La decisione, afferma Adolfo, è stata sottoscritta da 25 esponenti del Comitato. Un secondo documento, firmato da altri 24 membri del comitato, chiedeva le dimissioni del segretario.
“Abbiamo deciso di sciogliere il comitato regionale per aprire una nuova fase costituente e dare vita ad una nuova Udc ligure, meno ingessata di questa”, ha spiegato all’Ansa Vittorio Adolfo.
Sui numeri delle firme in calce al documento si é aperto un giallo dopo che si è diffusa la notizia di una sfiducia ad Adolfo. “Non c’é nulla di vero – ha detto il segretario ligure – il nostro documento è stato firmato da 25 membri del Comitato. La nostra scelta riguarda il futuro dell’Udc e parte dal presupposto che una classe dirigente responsabile deve sapersi mettere in discussione al momento giusto”.
Nella foto: Vittorio Adolfo negli studi di “Radio Amicizia”.