Triathlon: domenica a Sanremo sarà assegnato anche il 1° trofeo Daniele Rambaldi

15 giugno 2005 | 22:00
Share0
Triathlon: domenica a Sanremo sarà assegnato anche il 1° trofeo Daniele Rambaldi

Domenica 19 giugno iltrofeo Daniele Rambaldi, dedicato alla memoria del padre del Riviera Triathlon,sarà destinato agli Juniores e sarà consegnato al primo uomo e alla prima donna della categoria al traguardo. La scelta di…

Domenica 19 giugno il trofeo Daniele Rambaldi, dedicato alla memoria del padre del Riviera Triathlon, sarà destinato agli Juniores e sarà consegnato al primo uomo e alla prima donna della categoria al traguardo.
La scelta di attribuire questo premio agli Juniores è stata dettata dalla naturale predisposizione per Rambaldi a lavorare con i giovani. Tra i progetti del compianto presidente un posto di rilievo era riservato all’ avviamento di un centro giovanile, in modo da poter diffondere l’ amore per la triplice disciplina nei ragazzi, trasmettendo loro i valori dello sport. Crescere in un ambiente sano, circondato da amici, maturare e rapportarsi con adulti: questo il messaggio che Danielone intendeva trasmettere ai giovani atleti.
Un secondo motivo della particolare dedica è dovuto al fatto che, in Italia, non esiste un premio importante destinato ai giovani e si spera che, nei prossimi anni, l’ evento sanremese possa diventare un punto di ritrovo per futuri campioni. La malcelata speranza è quella di iscrivere nell’ albo d’ oro il nome di un atleta che, un giorno, dopo esser passato per Sanremo, possa partecipare e vincere il titolo olimpico.
Ai vincitori, oltre che il Trofeo, verrà consegnato un telaio Protek messo a disposizione dalla casa di bici omonima con sede in Abruzzo.