Taggia: presentata la Festa della Valle Argentina (3 luglio)

28 giugno 2005 | 22:00
Share0
Taggia: presentata la Festa della Valle Argentina (3 luglio)

Stamani in Comune a Taggia è stata presentata la manifestazione “La Valle Argentina in festa” che si svolgerà domenica3 luglio, tra le 15 e la mezzanotte,a Taggia nella zona compresa tra via Colombo, via Cornice,…

Stamani in Comune a Taggia è stata presentata la manifestazione “La Valle Argentina in festa” che si svolgerà domenica 3 luglio, tra le 15 e la mezzanotte, a Taggia nella zona compresa tra via Colombo, via Cornice, via Doria e largo Boselli. Alla manifestazione parteciperanno tutti i 10 comuni della Comunità Argentina Valle Armea ed in particolare 75 artigiani e circa 30 commercianti. Sono previsti anche spazi oppositi per chi vorrà esporre lavanda o ardesia. In programma ci sono anche numerosi giochi per bambini (tra cui una caccia al tesoro, organizzata dai boy-scout) e il Concorso Vetrine. Le premiazioni si svolgeranno domenica sera alle 21.
I più piccini potranno partecipare al “Gioco del cavolo” e al “Gioco del puzzle”, inoltre potranno partecipare ad una gimkana ecologica, all’interno della Valle Argentina, ad una dimostrazione di decoupage e ad un concorso di disegno dedicato alla vallata.  In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 10 luglio.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento hanno partecipato l’assessore all’agricoltura del Comune di Taggia, Piera Lupi e il presidente della Comunità Montana Argentina Armea, Maurizio Negroni.