Statale del Tenda: incidente a Fanghetto, francese ricoverato al Saint Charles

Ieri sera verso le 19.30 si è verificato un incidente stradale sulla Statale 20in località Fanghetto ove si sono scontrate frontalmente due auto.Nell?incidente, rilevato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile…
Ieri sera verso le 19.30 si è verificato un incidente stradale sulla Statale 20 in località Fanghetto ove si sono scontrate frontalmente due auto.
Nell?incidente, rilevato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ventimiglia pare che una delle due auto, una Opel Astra condotta da un 22enne di Limone Piemonte, che percorreva quel tratto stradale in direzione mare, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un Renault Clio francese che proveniva in senso contrario con a bordo Jean Roland Dalmasso e Chantal Bianco, rispettivamente di 42 e 49 anni residenti a Breil.
I due francesi hanno avuto la peggio ed i vigili del Fuoco, sia italiani che francesi, accorsi sul posto, hanno lavorato per qualche decina di minuti per estrarli dalle lamiere. Dopo di che sono stati caricati a bordo di una eliambulanza e trasportati all?Ospedale di Nizza in gravi condizioni. Il giovane italiano invece è stato medicato all?Ospedale di Bordighera dove è stato giudicato guaribile in 15 giorni per contusioni varie.
La statale è rimasta bloccata per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle operazioni di soccorso.