Provincia di Imperia: un corso per conduttori di cani da traccia

La provincia di Imperia apre nei prossimi giorni le iscrizioni ad un corso per conduttori di cani da traccia. L’Assessorato provinciale Caccia e Pesca ha ritenuto opportuno collaborare con le Associazioni venatorie presenti…
La provincia di Imperia apre nei prossimi giorni le iscrizioni ad un corso per conduttori di cani da traccia. L’Assessorato provinciale Caccia e Pesca ha ritenuto opportuno collaborare con le Associazioni venatorie presenti sul territorio provinciale ed organizzare un corso finalizzato ad ottenere, tramite un’apposita prova d’esame, l’abilitazione al recupero di animali per varie cause feriti, ossia i cosiddetti “conduttori di cani da traccia”. Il corso, aperto ad un numero limitato di cacciatori proprietari di un cane idoneo, durerà 3 giorni ed avrà un costo di 100 euro a partecipante.
I cacciatori interessati possono compilare l’apposita domanda disponibile presso l’Ufficio Caccia e Pesca della Provincia (0183-704469/414) o sul sito www.provincia.imperia.it. Il termine ultimo per consegnare le domande è fissato per il 4 luglio.