L’armese Barla neocampione italiano Juniores di ciclismo celebrato dalla Gazzetta

22 giugno 2005 | 22:00
Share0
L’armese Barla neocampione italiano Juniores di ciclismo celebrato dalla Gazzetta

Il 17enne ciclista armese Luca Barla si è laureato campione italiano Juniores ad Alba Adriatica, in provincias di Teramo. Per lui oltre alla soddisfazione di indossare per un anno la maglia tricolore, anche quella di vedersi…

Il 17enne ciclista armese Luca Barla si è laureato campione italiano Juniores ad Alba Adriatica, in provincias di Teramo. Per lui oltre alla soddisfazione di indossare per un anno la maglia tricolore, anche quella di vedersi dedicare un ampio articolo (corredato dalla foto del suo arrivo a braccia alzate) dalla bibbia dello sport italiano, vale a dire “La Gazzetta dello Sport”. Barla, da tempo nel giro della nazionale, aveva già vinto un’altra corsa di grande rilievo nel 2005, ossia la Coppa d’oro nella categoria Allievi.
“Vivo all’inizio della salita del Poggio, dove spesso si decide la Milano-Sanremo – ha detto Barla alla Gazzetta – Ogni anno ero sempre lì ad ammirare i campioni. Sono cresciuto, incitando il mio idolo Bartoli e Cipollini. Mi piacerebbe prendere il diploma da geometra, ma al tempo stesso sarebbe il massimo affermarmi come ciclista professionista”.