Judo Club Ventimiglia: una società ricca di gloria e di … medaglie

23 giugno 2005 | 22:00
Share0
Judo Club Ventimiglia: una società ricca di gloria e di … medaglie

Lo Judo Club Ventimiglia è una attivissima associazione sportiva, fondata nel 1971 proprio dal Maestro Rocco Iannucci, che opera incessantemente per la diffusione e la promozione dello Sport, da sempre un punto di riferimento…

Lo Judo Club Ventimiglia è una attivissima associazione sportiva, fondata nel 1971 proprio dal Maestro Rocco Iannucci, che opera incessantemente per la diffusione e la promozione dello Sport, da sempre un punto di riferimento per lo judo italiano. Questa attività ha portato lo Judo Club Ventimiglia ad ottenere prestigiosi risultati sia in campo nazionale sia in campo internazionale. Le radici di questo successo si trovano nella grande professionalità dei Tecnici e dei Dirigenti, che nel tempo hanno saputo trasformare questo sodalizio sportivo in un punto di riferimento per l?intera città, una parte integrante del territorio e del suo tessuto sociale. Attualmente il Maestro Iannucci è coadiuvato nella direzione tecnica del Club dalle figlie Antonella (cintura nera II dan, laureata in Scienze Motorie) e Katya (cintura nera I dan e laureanda in Psicologia).
Palmarès dello Judo Club Ventimiglia: Campionati Italiani: 6 medaglie d?oro, 5 medaglie d?argento, 9 medaglie di bronzo; Campionati Regionali: 10 titoli di Società, 2 titoli a Squadre, oltre 250 titoli individuali; 100 cinture nere conquistate; 5 atleti dello Judo Club Ventimiglia hanno indossato la Maglia Azzurra.