Imperia: presentato il calendario di Imperia in Scena 2005

Ieri presso la Sala Consiliare del Comune di Imperia l’assessore al Turismo e Manifestazioni Marco Scajola ha presentato il calendario delle manifestazioni estive in Provincia di Imperia denominato “Imperia in Scena ’05”.Il…
Ieri presso la Sala Consiliare del Comune di Imperia l’assessore al Turismo e Manifestazioni Marco Scajola ha presentato il calendario delle manifestazioni estive in Provincia di Imperia denominato “Imperia in Scena ’05”.
Il primo appunatmento è previsto per venerdi 15 luglio in Piazza San Giovanni con il comico Stefano Chiodaroli, protagonista di Colorado Caffe’ e Belli Dentro.
Segue, tra gli altri eventi, il concerto del contrabbassista jazz Rosario Bonaccorso (20 luglio), un “figlio” della città che sta riscuotendo consensi in tutto il mondo.
Anche il Teatro avrà il suo spazio con le serate itineranti nel Parasio (23 e 23 luglio) che vedranno in scena gli attori della Compagnia Teatro Instabile di Imperia.
Domenica 24 luglio poi, sarà la volta del Teatro Carlo Felice e della sua Orchestra e il 26 della Banda della Sesta Flotta Americana. 27 e 29 luglio musica classica e lirica nelle scenario mozzafiato delle Logge di Santa Chiara, che il 30 luglio ospiteranno Parasio di Note, classico percorso itinerante che raccoglierà cinque gruppi di musica etnica e cantautoriale.
Per quanto riguarda il mese di agosto invece, si parte con due formazioni jazz di Imperia e Sanremo originalmente che si esibiranno in Piazza Bianchi mercoledi 3.
Il nome di maggior prestigio del cartellone è quello di Alberto Fortis, che sarà protagonista in Piazza Duomo venerdi 5 agosto, con un concerto a pagamento (entrata 10 euro).
Anche la mostra di George Baselitz avrà il suo omaggio con la produzione di uno spettacolo concepito ad hoc dal gruppo di danza contemporanea Format-a-quatre e inscenato nel giradino di Villa Faravelli venerdi 12 agosto.
Tre giorni di spettacolo (13,14 e 15 agosto) alla Marina di Porto Maurizio con Jazz Ambassador,City Kaos e Turista Protagonista.
Martedi 16 appuntamento inedito alla Passeggiata degli Innamorati per una notte romantica dal titolo Guarda che Luna!
Canzone d’autore in riva al mare il 19 agosto con Anna Maria Castelli. onfermate “Classica in anfiteatro” mercoledi 24 e martedi 30 e “Incontri con Montegrazie” giovedi 25, venerdi 26 e sabato 27 agosto.
Domenica 28 agosto ecco l’ormai consueto appuntamento con “Note Giovani” Infine spazio al teatro ragazzi con gli appuntamenti di “Pepi, luci, boom!” divisi tra l’Anfiteatro della Rabina ed il Prino (21 e 28 luglio; 4,11,18 e 25 luglio).