Imperia: cani bagnino saranno utilizzati anche sulle moto d’acqua

Ad Imperia, nel corso dell’estate che prenderà il via ufficialmente tra soli 6 giorni, i residenti ed i turisti che si recheranno in spiaggia, si troveranno alle prese con una curiosa, divertente ed utile iniziativa. Infatti,…
Ad Imperia, nel corso dell’estate che prenderà il via ufficialmente tra soli 6 giorni, i residenti ed i turisti che si recheranno in spiaggia, si troveranno alle prese con una curiosa, divertente ed utile iniziativa. Infatti, a partire dai prossimi giorni entreranno in azione i cani bagnino … su acquascooter. La prova generale che si è svolta di fronte alla sede dell’Imperia Mare ha fornito risultati più che confortanti, che hanno dato la spinta decisiva all’utilizzo di animali sulle moto d’acqua, per salvare i bagnanti in difficoltà. Una decina tra cani-bagnini e piloti professionisti di acquascooter hanno dato prova delle loro capacità. Uno degli animali è riuscito a trainare a riva per circa 200 metri un gommone con a bordo 4 persone. Imperia è la prima città in Liguria a dare il via al nuovo tipo di salvataggio in mare.
A partire dal 25 giugno, il servizio decollerà, e animali e scooter d’acqua saranno impiegati nel pronto intervento marittimo ad Imperia.