Forza Italia: sondaggio tra i giovani sanremesi per capire le loro esigenze

Il Coordinamento giovanile cittadino di Forza Italia in questi ultimi due mesi ha realizzato un questionario con dieci semplici domande riguardanti argomenti molto cari ai giovani matuziani: svago ? lavoro ? università.Per…
Il Coordinamento giovanile cittadino di Forza Italia in questi ultimi due mesi ha realizzato un questionario con dieci semplici domande riguardanti argomenti molto cari ai giovani matuziani: svago ? lavoro ? università.
Per cercare di capire quali possano essere le idee e le esigenze dei giovani sanremesi il questionario da noi ideato è stato proposto volutamente in forma anonima, per evitare inutili e poco costruttivi equivoci politici. Ne sono stati compilati duecento, un numero simbolico ma rappresentativo per le idee della fascia d?età che viene analizzata, infatti, è stato compilato da coloro che sono nati tra il 1979 e il 1989.
Un decennio che rappresenta studenti di scuole superiori, università e lavoratori, insomma il futuro di Sanremo.
Perché l?idea del questionario? Il proponimento di codesto lavoro è la volontà di conoscere prima le opinioni dei nostri coetanei e di trasmetterle poi all? Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, il quale è l?istituzione che dovrebbe elaborare progetti concreti per i giovani.
“Il risultato del nostro sondaggio è a dir poco allarmante – dice Andrea Di Blasio, coordinatore cittadino di Forza Italia – in quanto il 70% degli intervistati reputa insufficiente la presenza di locali notturni a Sanremo e che quasi l?80% reputa la città dei fiori in grado di non soddisfare le proprie aspettative di lavoro. Ci viene spontaneo pensare che possa essere di buon auspicio il coinvolgimento delle varie associazioni sportive, culturali, religiose e di volontariato sociale presenti nelle riunioni organizzate dall?Assessorato alle Politiche Giovanili ma forse un po? troppo distanti dai veri problemi che possono far pensare oggigiorno i giovani sanremesi”.