Festa della musica: oggi per la prima volta si svolgerà anche a Sanremo

20 giugno 2005 | 22:00
Share0
Festa della musica: oggi per la prima volta si svolgerà anche a Sanremo

Musica jazz, pop-rock e leggera, teatro, ballo, canto e musica dal vivo su palcoscenico e per strada.Oggi Sanremo si trasforma in capitale della musica, in occasione della Festa europea della Musica che ogni anno (dal…

Musica jazz, pop-rock e leggera, teatro, ballo, canto e musica dal vivo su palcoscenico e per strada. 
Oggi Sanremo si trasforma in capitale della musica, in occasione della Festa europea della Musica che ogni anno (dal 1982) coinvolge numerose capitali europee, tra cui Budapest, Parigi, Roma e Bruxelles. In Italia invece si svolgerà a Roma, Cervia e Senigallia.
L’evento è stato illustrato, stamani, a villa Zirio di Sanremo, alla presenza dell’assessore alla Promozione Turistica, Igor Varnero e del direttore artistico delle manifestazioni Pepi Morgia.
“La festa coinvolgerà in modo uniforme tutte le piazza, i vicoli e i carrugi del centro cittadino e di quello storico – ha detto Varnero -. Performance musicali saranno ospitate pure lungo il litorale e negli stabilimenti balneari. La musica inizierà già alla mattina con artisti itineranti che si esibiranno sugli autobus della Riviera Trasporti, mentre dal pomeriggio a notte fonda si susseguiranno concerti ed esibizioni nelle varie location della citta”.
Spazi pubblici a parte, sono una trentina i locali che hanno aderito alla festa, ospitando concerti e altre performance. Durante la giornata verrà presentata tutta la gamma di generi musicali e di spettacolo con band e scuole di ballo e musicali, provenienti da tutta Italia.

Nella foto: l’assessore al Turismo Igor Varnero e Pepi Morgia, direttore artistico della manifestazione.