Bordighera: fuma sull’autobus, accoltellato

14 giugno 2005 | 22:00
Share0
Bordighera: fuma sull’autobus, accoltellato

Accoltellato sull’ autobus perché si rifiutava di spegnere la sigaretta. E’ accaduto a Bordighera, sulla riviera del ponente ligure. Protagonisti della lite un disoccupato di 54 anni e un operaio ortofrutticolo di 51, entrambi…

Accoltellato sull’ autobus perché si rifiutava di spegnere la sigaretta. E’ accaduto a Bordighera, sulla riviera del ponente ligure. Protagonisti della lite un disoccupato di 54 anni e un operaio ortofrutticolo di 51, entrambi di Sanremo. “Sono malato di cancro e faccio quello che voglio” aveva detto il fumatore suscitando la reazione dell’ altro passeggero. I fatti sono avvenuti alla periferia di Bordighera su un autobus della Riviera Trasporti. L’aggressore, Enzo Carca, 51 anni, è stato denunciato dai carabinieri per lesioni. Entrambi dovranno rispondere del porto abusivo di arma da taglio: infatti anche il fumatore, Sergio Ferrero, era armato di coltello. L’uomo è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale. Erano circa le 10.15 quando sull’autobus è salito l’operaio. Vedendo l’ altro passeggero intento ad accendere una sigaretta, lo ha redarguito chiedendogli di spegnerla.
“Sono malato di cancro e ho le ore contate, quindi faccio un po’ quello che voglio” gli ha risposto l’ altro. Il primo ha insistito ed scoppiata un’accesa discussione. Ad un certo punto, Ferrero ha estratto un pugnale e lo ha puntato contro Carca. Questi a sua volta ha tirato fuori dalla tasca un coltello ancora più lungo e ha sferrato all’ altro un fendente allo zigomo. Nel tentativo di parare il colpo, Ferrero si è ferito anche ad una mano.
Accompagnato al pronto soccorso di Bordighera è stato medicato e dimesso con prognosi di 20 giorni.