Bordighera: Festival dell’Umorismo, oggi alle 18 inizia la rassegna

22 giugno 2005 | 22:00
Share0
Bordighera: Festival dell’Umorismo, oggi alle 18 inizia la rassegna

L’Assessorato al Turismo ed alla Cultura del Comune di Bordighera ed il Teatro Garage di Genova organizzano, nella città delle palme, il Festival dell’Umorismo 2005. La rassegna di quest’anno si intitolerà ?Si Fa Sol per…

L’Assessorato al Turismo ed alla Cultura del Comune di Bordighera ed il Teatro Garage di Genova organizzano, nella città delle palme, il Festival dell’Umorismo 2005. La rassegna di quest’anno si intitolerà ?Si Fa Sol per ridere?, occuperà il periodo compreso tra oggi ed il 9 luglio, prevedendo una serie di spettacoli musicali e di cabaret.
Gli spettacoli, in buona parte ad ingresso libero, saranno ospitati dal Chiosco della Musica sul Lungomare Argentina a piazza Giacomo Viale (alle 18 o alle 19), dai Giardini Lowe ai Giardini dell’ex Chiesa Anglicana (alle 21.30).
L’inaugurazione di ?Si Fa Sol per ridere!? è in programma oggi alle 18, sul Lungomare Argentina con: Fabrizio Giacomazzi, Andrea Carretti e Paolo Maffi al sax in ?Cabaret e Musica?. Per le vie di Bordighera la Band propone un mix di diversi generi musicali, suonando e danzando con travolgente simpatia, mentre i due comici presentano il programma del Festival, scherzandoci sopra con l?aiuto di un sax compiacente.
Alle 21.30 l?Orkestra Zbylenka si esibirà in ?Festival di Festival?.  Si tratta di una band trasformista capace di fare il giro del mondo sul pentagramma. Per loro la musica è soprattutto messaggio e comunicazione e che più è contaminata e spuria e più si arricchisce e si migliora. Venerdì 24 giugno alle 21.30 spazio l?improvvisazioni musicali della Banda Osiris. E’ uno dei gruppi musicali italiani di maggiore richiamo, una piccola grande orchestra di primissimo ordine, capace di utilizzare innumerevoli strumenti, avventurandosi nella musica di tutti i generi miscelata con ironia ed una buona dose di dissacrazione. Il prezzo di ingresso in questo caso è di 10 euro.
Per informazioni si può telefonare allo 0184-261358, dalle 16 alle 20.