Bandiere Blu: Camporosso premiata, pur avendo una spiaggia di soli 300 metri

14 giugno 2005 | 22:00
Share0
Bandiere Blu: Camporosso premiata, pur avendo una spiaggia di soli 300 metri

La Fondazione per l’educazione ambientale e la Regione Liguria hanno premiato oggi le 12 località balneari liguri e gli 8 porti turistici che hanno ottenuto quest’anno la Bandiera Blu, etichetta ecologica di prestigio che…

La Fondazione per l’educazione ambientale e la Regione Liguria hanno premiato oggi le 12 località balneari liguri e gli 8 porti turistici che hanno ottenuto quest’anno la Bandiera Blu, etichetta ecologica di prestigio che certifica la qualità ambientale e quella dei servizi offerti. La Liguria è prima quest’anno per numero di riconoscimenti alle spiagge e seconda, dopo il Friuli, per i porti turistici.
L’assessore Bozzano ha anche annunciato la imminente nascita di una federazione dei comuni italiani che hanno conquistato la Bandiera Blu che avrà sede nel comune ligure di Camporosso, detentore di un piccolo record, quella della spiaggia più piccola (300 metri), tra tutte quelle premiate.
Le altre spiagge premiate sono Camporosso, Bordighera e Taggia in provincia di Imperia, Fornaci e Natarella, Bergeggi, Albissola Marina, Albisola Superiore e Celle Ligure in provincia di Savona, Chiavari, Lavagna e Moneglia in provincia di Genova, Lerici in quella della Spezia. Gli otto porti turistici premiati sono: Marina degli Aregai a Imperia, Marina di Andora, Darsena Vecchia a Savona, Porto Carlo Riva a Rapallo, Porto Marina di Chiavari, Porto Venere e Porto Lotti alla Spezia.