Badalucco: con lo scooter investe un appuntato al termine di una fuga rocambolesca, arrestato

29 giugno 2005 | 22:00
Share0
Badalucco: con lo scooter investe un appuntato al termine di una fuga rocambolesca, arrestato

Nella giornata di ieri Simone La Fauci, 24 anni,residente aRiva Ligure,pluripregiudicato,mentre era in compagnia della convivente, una 22enne,e della figlia di soli 33 giorni, ha rubato alcuni oggetti dalla borsa di una…

Nella giornata di ieri Simone La Fauci, 24 anni, residente a Riva Ligure, pluripregiudicato, mentre era in compagnia della convivente, una 22enne, e della figlia di soli 33 giorni, ha rubato alcuni oggetti dalla borsa di una donna che si trovava nei pressi del laghetto delle Noci di Molini.
Accortasi del furto la donna ha allertato il 112 e immediatamente lcune pattuglie di Carabinieri di Molini, Taggia e Badalucco che hanno costretto il ragazzo ad effettuare numerose manovre azzardate per non essere fermato. Poco prima di entrate in Badalucco, ha evitato una pattuglia che procedeva in senso opposto. Poi ha forzato un posto di blocco in pieno centro ed ha imboccato il ponte romano di Badalucco, dove si è visto sbarrare la strada da un appuntato dei Carabinieri. Il giovane ha investito il carabiniere, facendolo cadere a terra e provocandogli ferite guidicate guaribili nel giro di 20 giorni.
La Fauci è stato arrestato per furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Domani sarà procesato per direttissima. La sua convivente è stata denunciata per concorso in furto.