Associazione ambientaliste liguri chiedono aiuto all’assessore Giancarlo Cassini
Le associazioni ambientaliste chiedono un cambio di rotta alla Regione sulle regole per la caccia e la pesca, evidenziando la necessità di una maggiore tutela della fauna. Le Regioni, a loro dire,devono varare entro il 15…
Le associazioni ambientaliste chiedono un cambio di rotta alla Regione sulle regole per la caccia e la pesca, evidenziando la necessità di una maggiore tutela della fauna. Le Regioni, a loro dire, devono varare entro il 15 giugno il calendario venatorio per la stagione di caccia, con le regole, gli orari ed i limiti per gli abbattimenti di mammiferi ed uccelli selvatici dalla terza domenica di settembre sino alla fine di gennaio.
A causa delle recenti elezioni il decreto del presidente della giunta regionale non è ancora stato però emanato, e le associazioni ambientaliste ed animaliste WWF, ENPA, LAC e Italia Nostra si sono rivolte al neo-assessore all’agricoltura Giancarlo Cassini (nella foto), chiedendo segnali di svolta rispetto alla politica “spara-tutto” perseguita per anni dalla precedente amministrazione.