Prosegue per la seniores dell’ABC Bordighera la preparazione in vista dell’avvio del campionato interregionale di serie B
Campionato che si preannuncia difficile ma anche interessante, che vedrà la provincia di Imperia con ben quattro formazioni iscritte
Bordighera. Prosegue con intensità la preparazione tecnico-atletica della formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera che quest’anno, dopo alcune stagioni che l’ha vista partecipare ai campionati dipartimentali nella vicina Francia, si è iscritta al campionato interregionale di serie B .
Campionato che si preannuncia difficile ma anche interessante, che vedrà la provincia di Imperia con ben quattro formazioni iscritte con insieme all’ABC Bordighera anche le due formazioni imperiese, il S Camillo e La Riviera Hasndball oltre alla Pallamno Ventimiglia.
La formazione bordigotta che vedrà tra le proprie file la conferma di tutti i propri atleti che la scorsa stagione hanno militato tra le proprie file , vedrà il rientro di diversi propri atleti che nella scorsa stagione hanno militato nella Pallamano Ventimiglia nonché alcuni giocatori del Ventimiglia che quest’anno vestiranno i colori biancorossi del Bordighera sarà allenata dalla coppia Gigi Giribaldi- Josè Da Silva mentre la preparazione atletica è curata dal professore Alain Ventura.
L’inizio delle competizioni è previsto nella seconda metà del mese di ottobre.
Da ricordare che da martedì 20 Settembre inizierà l’attività giovanile con l’attivazione del 1° Modulo del Gruppo Sportivo con corsi suddivisi per età, dai baby-hand (6 anni in su) sino agli under 12 e per gli under 14; particolare attenzione sarà rivolta al settore femminile.
I corsi si svolgono con cadenza bi-settimanale al martedì ed al giovedì con inizio alle 16,30 e conclusione alle 19,00 in base all’età.
Per queste categorie è prevista la partecipazione ai campionati provinciali italiani ed a tornei sia in Francia che in Italia.
Da ricordare in ultimo la partecipazione della formazione under 18 maschile al campionato dipartimentale francese