Marenduro 2016, moto sfrecciano sulla spiaggia davanti a centinaia di persone

21 febbraio 2016 | 12:53
Share0
Marenduro 2016, moto sfrecciano sulla spiaggia davanti a centinaia di persone

Al termine della giornata i migliori 16 piloti parteciperanno alla gara“Sciacagrava”

Ospedaletti. Quest’oggi, i Moto Club Sanremo e Valle Argentina hanno organizzato sulla spiaggia (di sassi) di Ospedaletti la quarta edizione del Marenduro.

Si tratta di un percorso fettucciato da ripetere 8 volte; la classifica terrà conto della somma dei tempi delle otto prove, con scarto del peggiore; la cui rilevazione sarà affidata all’Ass. Cronometristi Riviera dei Fiori.

Al termine della giornata i migliori 16 piloti parteciperanno alla gara“Sciacagrava”, ad inseguimento ed eliminazione diretta, che vedrà impegnati due piloti alla volta su due giri.

Il vincitore di ogni batteria eliminerà il secondo arrivato e così via, fino a giungere alla finalissima tra i due “superstiti”, che vedrà la proclamazione delCampione Sciacagrava 2016.

La partecipazione è aperta alle licenze Elite, Fuoristrada ed Amatorialeed alle classi 85 – E1 -E2 – E3, ed è consentita la partecipazione anche con motocicli MX, avendo ricavato un percorso di accesso alla pista chiuso al traffico.

Sarà inoltre possibile ai semplici appassionati non licenziati effettuare le 8 prove durante le batterie di allenamento Hobby Sport, non competitive e senza classifiche, ma che saranno un’occasione unica per “girare” in spiaggia con le proprie moto (che non è cosa di tutti i giorni).

Tantissime erano oggi le persone che in una giornata quasi primaverile hanno affollato il lungomare di Ospedaletti e la sua pista ciclabile.