Lutto a Imperia, è morto Adorno Nervini era la voce del volontariato cittadino

Le esequie invece saranno celebrate martedì prossimo alle 10,30 in Duomo
Imperia. Lutto a Imperia per la perdita della voce storica del volontariato cittadino e ligure. All’età di 64 anni la città piange per la scomparsa di Adorno Nervini.
Dal lontano 1984 storico presidente dell’associazione Help che si occupa dei disabili e delle loro problematiche. Nervini, ex meccanico, si muoveva da anni con la carrozzina. Era un personaggio sempre in prima linea, molto apprezzato e stimato. Epiche le sue battaglie contro le barriere architettoniche cittadine.
Una figura che nel 2009 era stata insignita del Premio San Leonardo-Città di Imperia, promosso dal Circolo Parasio e che ogni anni assegna il riconoscimento a cittadini che si sono distinti in vari campi, compreso appunto quello della solidarietà e del volontariato.
Quando c’era da lottare per i diritti, troppo spesso trascurati e negati, dei portatori di handicap, Adorno Nervini non si tirava indietro. E’ sempre stato in prima linea.
Nervini, ex meccanico, si muoveva da anni con la carrozzina. Lunedì, a partire dalle 11, la salma sarà ospitata nell’oratorio di Santa Caterina. Le esequie invece saranno celebrate martedì prossimo alle 10,30 in Duomo.