NeMeA Sistemi e GISDATA: varo dell’accordo tecnologico e commerciale per lo sviluppo di Geo-APP su multipiattaforma
L’accordo permetterà una più vasta offerta di servizi e soluzioni a clienti e partner nazionali veicolando la diffusione di informazioni e contenuti attraverso APP sviluppate ed implementate dalle due aziende.
Imperia. Si è perfezionato nei giorni scorsi un importante accordo tra NeMeA Sistemi, azienda sanremese operante nella fornitura di servizi informativi territoriali, e GISDATA azienda dedicata allo sviluppo di applicazioni (APP) mobile e piattaforme web su “misura” del cliente.
L’accordo permetterà una più vasta offerta di servizi e soluzioni a clienti e partner nazionali veicolando la diffusione di informazioni e contenuti attraverso APP sviluppate ed implementate dalle due aziende.
La prima applicazione sviluppata nell’ottica dell’accordo è #Protezione Civile, APP multipiattaforma (WinPhone, Android e Iphone) gratuita per tutti i cittadini e che consente ai Sindaci di allertare in modo nuovo ed esaustivo la cittadinanza in caso di allerta meteo dando piena visibilità di quanto contenuto nel Piano di Protezione Civile comprese le procedure operative per la cittadinanza e le norme comportamentali in caso di evacuazione.
Scarica APP demo per Android:http://www.gisdata.it/public/android/com.gisdata.protezionecivile/ProtezioneCivile-release.apk
Scarica APP demo per WinPhone & Nokia:
Le aziende:
La NeMeA Sistemi – fondata nel settembre 2002- nasce come RSP (Registered Solution Provider) della casa madre Intergraph®, leader mondiale nella fornitura di prodotti GIS (Geographic Information System).
NeMeA offre ai propri clienti tutta la gamma dei prodotti GeoMedia® (la più potente e personalizzabile suite software GIS che permette di ottenere il massimo del valore aggiunto dai dati geospaziali ed alfanumerici), ERDAS IMAGINE® (suite completa di strumenti software verticali per le applicazioni del Telerilevamento e Remote Sensing), G/Technology® (una piattaforma applicativa ricca di funzionalità progettata per soddisfare le esigenze di gestione delle risorse geospaziali delle utilities e delle telecomunicazioni) curandone upgrade e e manutenzione.
Offre servizi volti all’acquisizione delle basi dato territoriali e catastali e all’acquisizione di piani regolatori e di Protezione Civile, cura ed esegue mappatura e rilievo conforme e coerente alle direttive ISTAT della viabilità e numerazione civica comunale.
Realizza applicazioni di gestione verticale GIS come Demanio Marittimo, CDU.NET, Civici.NET, Illuminazione Pubblica.NET, Paesaggistica e RIM (Reticolo Idrografico Minore) oltre che connettori ai prodotti Halley Informatica. Fornisce formazione specifica su prodotti GeoMedia garantendo l’ utilizzo dello strumento GIS senza dover affrontare percorsi di apprendimento impegnativi.
Sedi:
Sanremo, via Aurelia 95A
Alghero, via Ardoino 3
GISDATA, nasce nel settembre del 2007, ha sede legale a Torino e opera a Savona (SV) e a Roma (RM). Il suo core business è lo sviluppo di applicazioni mobile e piattaforme web su “misura” del cliente. Attravrso le sue tecnologie specialmente in campo petrolifero, ha negli anni consolidato il suo portafoglio clienti con i maggiori brand del settore (Gruppo api, EN) diventando con le sue piattaforme web, leader nel settore e gestendo la manutenzione, costruzione e gestione contabilità su tutto il territorio nazionale.
Attraverso le sue applicazioni mobile e la tecnologia della realtà aumentata propone a costi ridotti, il massimo dell’esperienza d’uso e di fruizione dei contenuti coniugandola alle nuove tecnologie su smartphone, tablet sia su dispositivi Android, Windows Phone e Apple.