Intitolata all’Alpino Tiziano Chierotti caduto in Afghanistan la piazza della nuova passeggiata/FOTO
“Abbiamo così coronato la promessa fatta alla famiglia del nostro giovane concittadino – ha affermato il sindaco di Taggia, Vincenzo Genduso – ed abbiamo scelto questo piazzale, che per noi rappresenta il punto di incontro per eccellenza della città…”
Il Comune di Taggia ha intitolato, stamani, al caporale maggiore degli Alpini Tiziano Chierotti, 24 anni, ucciso in un conflitto a fuoco, il 25 ottobre scorso, durante la sua missione in Afaghanistan, il piazzale a mare della nuova passeggiata di Arma.
"Abbiamo così coronato la promessa fatta alla famiglia del nostro giovane concittadino – ha affermato il sindaco di Taggia, Vincenzo Genduso – ed abbiamo scelto questo piazzale, che per noi rappresenta il punto di incontro per eccellenza della città, per le sue caratteristiche architettoniche. Insomma, il luogo adatto per esprimere l’abbraccio della cittadinanza a Tiziano e alla sua famiglia". Nel corso della cerimonia, che si è aperta alle 11, è stata scoperta una stele dedicata alla memoria del giovane Alpino, donata dal 2° Reggimento della Brigata Taurinense di Cuneo. Inoltre e con su sistemata una targa con la scritta "Tiziano Chierotti, caporal maggiore degli Alpini (1988-2012).
La benedizione è stata impartita dal cappellano militare di Cuneo, don Mario Capello, col parroco di Arma don Benito Cagnin. Presente alla cerimonia: la famiglia di Tiziano al completo, il Prefetto di Imperia Fiamma Spena; in rappresentanza della Provincia di Imperia, il consigliere Nicolino Del Sole (Lega), che ha un figlio graduato dell’esercito, in missione in Afghanistan e altre rappresentanza delle istituzioni.