Amci: apertura a Sanremo di un ambulatorio medico a favore delle persone e delle famiglie disagiate
Questo nuovo servizio si colloca nell’opera caritativa che la Chiesa sollecita verso quanti versano in condizioni di disagio economico e hanno difficoltà di inserimento nella società civile
L’Associazione Medici Cattolici Italiani, Sezione di Ventimiglia-Sanremo, giovedì 8 aprile alle ore 18,00, inaugurerà un servizio medico e infermieristico ambulatoriale, la cui attenzione sarà riservata alle persone disagiate prive di assistenza sanitaria. Saranno presenti S.E. Mons. Alberto Maria Careggio, il Delegato Regionale del Sovrano Militare Ordine di Malta Marc. G.G. Chiavari, medici, operatori, volontari e simpatizzanti. La cerimonia si concluderà con un piccolo rinfresco offerto dall’Associazione.
La sede dell’ambulatorio è in Strada Rocca n. 9, al piano terra del palazzo posto dietro la Chiesa di San Giuseppe esistente nella Pigna di Sanremo; le visite potranno essere prenotate al tel. 0184 509548, o personalmente nei giorni e nelle ore di apertura della segreteria; gli orari di apertura saranno comunque indicati su una tabella in loco.
Questo nuovo servizio si colloca nell’opera caritativa che la Chiesa sollecita verso quanti versano in condizioni di disagio economico e hanno difficoltà di inserimento nella società civile.
Come tutti i servizi del volontariato, anche questo verrà offerto in forma gratuita. Saranno pertanto gradite offerte di collaborazione professionale e di carattere economico per contribuire alle spese di gestione.